INFORMAZIONI UFFICIALI
Il Colle delle Finestre, la strada militare più alta d'Europa, i singletrack alpini: l’Assietta Bikepacking Trail, che prenderà il via il prossimo 2 settembre da Pinerolo (TO), proporrà tutto questo.
Si tratta di una “unsupported bikepacking adventure challenge” cioè una avventura in bicicletta senza assistenza da affrontare in Mtb o anche in gravel bike, lungo le Alpi Occidentali.
L’Assietta Bikepacking Trail, ideato dagli stessi che già organizzano il 20K Utratrail, presuppone che ci sia la massima libertà di decisione su dove e se dormire, dove mangiare, se e quando fermarsi, quanto tempo metterci per arrivare al traguardo (uno, due, tre giorni...)
I biker saranno tutti tracciati via GPS e visibili in tempo reale online.
Assietta Bikepacking Trail: il percorso
La partenza da Pinerolo (TO) porterà i bikers in val di Susa ad affrontare il mitico Colle delle Finestre, teatro di sfida dei ciclisti più forti al mondo, per poi pedalare lungo la Strada dell’Assietta, la strada militare più alta d’Europa che si sviluppa per circa 40 km sterrati sopra i 2000m di altitudine.
Dopo, toccherà affrontare i Monti della Luna con i suoi singletrack che porteranno al Lago dei 7 colori.
In rapida successione si pedalerà nelle Val Thures e valle Argentera per poi andare verso il traguardo lungo la via dei Romani e l’antica via Napoleonica., fino a tornare a Pinerolo.
Sono previsti 2 tracciati:
- il CATTIVO di circa 300 km per circa 7500m di dislivello;
- il BUONO di circa 200 km per circa 4500 m di dislivello
Le iscrizioni chiuderanno il 28 agosto 2022 e il costo è di € 50.
Per tutte le info: www.assiettabikepackingtrail.it.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.