INFORMAZIONI UFFICIALI
Scott e Isola d'Elba uniscono le forze e stringono un accordo di collaborazione, con un obiettivo comune chiaro e semplice: sviluppare una serie di attività e di progetti per valorizzare lo sport e la vita all'aria aperta.
L'Isola d'Elba, infatti, ha una forte vocazione per l'outdoor ed è in particolare amata dai biker, sia amatoriali che professionisti, grazie agli oltre 400 km di percorsi.
Non per caso l’Elba ha ospitato i Mondiali MTB Marathon nel 2021 grazie alla collaudata esperienza del Comitato Organizzatore della Capoliveri Legend Cup, ed è ormai da anni la meta scelta dalla Nazionale Italiana per gli allenamenti di inizio stagione, oltre che tappa degli Internazionali d’Italia Series con la Capoliveri Legend XCO.
«La sponsorship con Isola d’Elba è strategica per SCOTT Italia in quanto ci permetterà di realizzare e supportare progetti che valorizzeranno tutti i nostri segmenti di mercato” – afferma Ivano Camozzi, Brand Manager di SCOTT Italia- Conosciamo da tempo lo staff organizzativo del Capoliveri Bike Park e di Visit Elba e siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per una collaborazione proficua e di lunga durata. Siamo molto felici di intraprendere questa strada che pone al centro l’esperienza e la valorizzazione dello sport e del territorio.»
«Sono sempre più numerosi i biker che ogni anno vengono a pedalare sulle nostre strade e track, immersi nella natura – commenta Niccolò Censi, coordinatore Gestione Associata Turismo all’Elba – Abbiamo individuato in SCOTT Italia il partner ideale per proseguire su questa strada e spingere sempre di più, come farebbe un vero biker: vogliamo che sempre più persone, appassionati o curiosi in cerca di nuove esperienze, possano esplorare l’Elba sulle due ruote.»
«Intraprendere questo nuovo percorso di collaborazione con un brand così importante è un’opportunità da non farsi sfuggire e che si presenta con un tempismo perfetto - sottolinea Maurizio Melis, presidente dell’Asd Capoliveri Bike Park - Abbiamo percorso oltre un decennio di immense soddisfazioni ed importanti traguardi organizzativi, come il mondiale Marathon MTB 2021, una gara leggendaria. All’inizio di questo 2022, abbiamo accettato una nuova sfida che ci ha proposto l’Amministrazione di Capoliveri: la creazione di un Bike park permanente e lo sviluppo di tutti quei servizi necessari a renderlo fruibile 365 giorni l’anno. Questa nuova partnership potrà sicuramente aiutarci in questa nuova avventura.»
Scott e Isola d'Elba: le attività già in programma
Le attività in programma tra Scott e Isola d'Elba sono molte e in via di definizione.
Questi sono solo alcuni dei progetti pilota che partiranno a breve.
Race
Ad ottobre confermata la sponsorhsip con Capoliveri Legend Cup, la gara di mountain bike che proprio lo scorso anno ha visto sui propri percorsi gareggiare i migliori interpreti della Mtb marathon.
In quell'occasione, noi di Mtbcult abbiamo testato in gara la Scott Spark:
Bike Park
Nel corso della stagione verrà dato un grosso impulso al progetto Capoliveri Bike Park e alla segnaletica dei percorsi.
Training Camp& Attività di Shooting
L’isola d’Elba diventerà sede e location dei collegiali per tutte le squadre pro di Scott e sono in programma shooting e video che vedranno come protagonisti principali il territorio elbano e gli atleti.
Qui potete trovare tutte le notizie e le informazioni su Scott.
Qui potete rileggere i nostri precedenti articoli che trattano di Isola d'Elba e Mtb.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.