INFORMAZIONI UFFICIALI
La Bosch eMTB Challenge sponsorizzata da Trek è alle porte anche quest'anno: la serie di gare in e-Mtb farà tappa in sei Paesi europei diversi, dalla fine di aprile alla metà di settembre.
Si parte proprio domani 30 aprile da Riva del Garda, nell'ambito del Bike Festival- Garda Trentino.
A maggio sarà la volta di Willingen, in Germania, seguiranno poi Austria, Francia, Svizzera e Gran Bretagna: ciascuno di questi luoghi promette trail molto variegati sullo sfondo di paesaggi molto coinvolgenti.
Ogni gara unisce elementi delle gare di enduro, trail e orienteering. Nel corso della sfida i partecipanti devono completare diversi stage: un mix variegato di percorsi in salita, discese e orientamento.
La Bosch eMTB Challenge è rivolta agli e-biker di tutte le età e abilità ed è per questo che il format prevede ancora una volta due categorie: "Amateur" e "Advanced".
I partecipanti della categoria Advanced dovranno affrontare una stage in più e un percorso più lungo.
I cosiddetti stage sono una combinazione di diversi percorsi uphill e downhil cronometrati, nei quali sono richieste buona condizione fisica, capacità di guida e di gestione della batteria .
Al contrario, durante i trasferimenti conta una buona capacità di orientamento.
Il calendario della Bosch eMTB Challenge 2022
La novità di quest'anno è l'aggiunta della tappa di Verbier in Svizzera.
Per ogni evento i posti saranno limitati a 150.
- 30 aprile, Riva del Garda, in Italia
- 21 maggio, Willingen, in Germania
- 26 giugno, Flachau in Austria
- 31 luglio, Tignes/Val d'Isere in Francia
- 14 agosto, Verbier in Svizzera
- 17 settembre, Tweedlove in Scozia.
Per garantire la sicurezza e la salute degli e-Biker partecipanti, tutte le gare si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Ulteriori informazioni, il regolamento e il form di iscrizione alla Bosch eMTB Challenge sono disponibili su: www.bosch-ebike.de/emtbchallenge.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.