Ecco a voi la Pivot Shadowcat, una trail bike completamente nuova, veloce, capace e versatile.
L'ultima trail bike di Pivot è stata progettata da zero per offrire la massima sicurezza e divertimento in ogni pedalata.
Con un look e un nome completamente nuovi nel catalogo Pivot, la Shadowcat porta avanti l'eccezionale eredità del Mach 5.5, con un telaio ultraleggero, ruote da 27.5" ed una geometria progressiva con sospensioni incredibili.
Il risultato è una bici super divertente.
«Il nostro obiettivo con la Pivot Shadowcat era costruire la bici migliore per il divertimento - afferma Chris Cocalis, fondatore e CEO di Pivot - La combinazione peso contenuto, messa a punto delle sospensioni e geometria ottimizzata si traduce in una bici che offre una sensazione di velocità e feeling immediati. Fin dall'inizio, l'obiettivo era quello di costruire una bici da trail molto agile, la Shadowcat è un mezzo super capace che ti fa semplicemente sorridere ovunque tu la guidi».
Lo Pivot Shadowcat utilizza un telaio in carbonio Hollow Core di Pivot, che consente un'escursione posteriore di 140 mm con un peso inferiore al Trail 429, leader della categoria, e pesa solo pochi grammi in più rispetto al Mach 4 SL.
Questo telaio è completato da sospensioni Dw-Link ottimizzato per offrire un'accelerazione scattante e un trasferimento di energia super efficace. Giocosa e divertente da guidare, la Shadowcat offre una corsa e una geometria sufficienti per tracciare grandi linee anche sui sentieri più impegnativi, senza perdere il controllo della situazione.
Prezzi, specifiche e disponibilità
La nuova Pivot Shadowcat sarà disponibile in due colori, Danger Fruit e Blue Mirage, ed in diverse opzioni di montaggio, con gruppi Shimano oppure Sram.
Sono previsti anche degli allestimenti con sospensioni elettroniche Fox Live Valve.
La disponibilità è immediata, nelle taglie dalla XS alla L, presso i principali rivenditori Pivot di tutto il mondo.
I prezzi per l'Italia non sono ancora stati comunicati, vi aggiorneremo quando avremo notizie più precise su modelli e allestimenti.
Per altre informazioni visitate il sito PivotCycles.com oppure quello del distributore italiano DSB Bonandrini.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.