Jolanda Neff e la moto da cross: è (anche) questo il segreto della sua tecnica?
Daniele Concordia
Jolanda Neff e la moto da cross: è (anche) questo il segreto della sua tecnica?
Daniele Concordia
Quello tra Jolanda Neff e la moto da cross è un rapporto nato da poco, ma che sta diventando sempre più intenso, soprattutto durante la stagione invernale.
Complice anche l'influenza del suo fidanzato, il downhiller Luca Shaw, la campionessa olimpica di Tokyo ha iniziato ad usare la moto da cross per affinare la tecnica nei mesi invernali.
Ma anche per divertimento...
Guardate questo video postato sul suo profilo Instagram:
Attualmente utilizza una Honda CRF 150 con motore 4 tempi, una moto piccola, leggera e perfetta per iniziare, ma che a Jolanda inizia a stare un po' stretta...
A nostro avviso sembra abbastanza pronta per passare allo step superiore, magari a un bel 250!
Eccola in un altro video di azione:
La Neff non è l'unica ad utilizzare la moto da cross o da enduro durante la stagione invernale, sono sempre di più i bikers che nei mesi freddi mollano un po' la bici per ruotare la manopola del gas.
Una volta erano solo gli specialisti del Gravity a farlo, ora anche chi fa Xc si sta appassionando al mondo dei motori con ruote tassellate.
Il motivo è semplice: allenarsi in moto fa bene, sia per staccare di testa, sia per affinare il colpo d'occhio e sia per rafforzare tutto il corpo in modo diverso, ma comunque proficuo.
Volete saperne di più sul rapporto tra Mtb e moto da fuoristrada?
Leggetevi questo articolo, in cui abbiamo coinvolto tre pro riders di Xc, Enduro e Dh:
Ed è vero anche il contrario, ossia la Mtb è utile ai crossisti:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.