Per celebrare la vittoria di Sina Frei e Christopher Blevins alla prima edizione dei campionati del mondo di short track (XCC) il marchio americano ha deciso di allestire una Specialized Epic iridata.
Ossia una S-Works Epic con una colorazione dedicata alle vittorie iridate dei due atleti Specialized al mondiale XCC di Val di Sole.
Sina Frei, medaglia d’argento ai recenti Giochi di Tokyo 2020, e Christopher Blevins, il primo atleta nella storia dei mondiali di Mtb a vincere 3 medaglie nella stessa edizione, utilizzeranno questa bici per le gare future.
Il telaio S-Works Epic sarà anche prodotto in edizione limitata di 50 esemplari destinati alla vendita e una parte del ricavato verrà destinato alla Outride Foundation che si occupa di promuovere la bici quale strumento per il benessere mentale.
Da segnalare che la verniciatura di questi telai è realizzata in Italia da una ditta super specializzata e nota al settore del ciclo da diversi anni.
Si tratta di Luma Colors di Borgoricco, PD, che lavora sia per i privati che per tantissimi altri marchi della bike industry grazie al livello di eccellenza raggiunto nel corso degli anni.
Qui tutti i nostri articoli sul Mondiale in Val di Sole e qui il nostro archivio sulle Mtb da Xc.
Per informazioni specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.