Il Campionato Italiano Xc 2021 si svolgerà il prossimo weekend (10-11 luglio) in Piemonte, più precisamente a Bielmonte (Biella).
Nel parco dell'Oasi Zegna si assegneranno le maglie tricolori di tutte le categorie, in due giornate di gara ben distinte: sabato correranno gli amatori (con partenze scaglionate dalle 10:00 alle 14:00) e domenica gli agonisti (con partenze dalle 9:00 alle 15:00).
Qui gli orari dettagliati:
Il percorso del Campionato Italiano Xc 2021 sarà lungo 4 km ed avrà un dislivello di circa 170 metri.
Sarà selettivo e fisicamente impegnativo, ma non estremamente tecnico, una caratteristica che permetterà a tutti di divertirsi e giocarsi le proprie carte, amatori ed agonisti.
Per movimentare un po' il tutto, lo staff ha inserito due sezioni più moderne: dei tronchi giganti da affrontare in discesa ed un rock garden.
Non mancheranno passerelle in legno costruite ad hoc e sentieri sottobosco con radici.
Insomma, sarà un tracciato molto vario che dovrebbe accontentare un po' tutti...
Di seguito un video che mostra i punti principali:
Chiudiamo con una comunicazione importante: stasera (6 luglio 2021) a mezzanotte scadrà il termine massimo per stampare e compilare il "modulo riepilogo ingressi" necessario per accedere al campo gara a causa del Protocollo Covid.
Per scaricare il modulo e leggere le istruzioni su come inviarlo, ma anche per tutte le altre informazioni sul Campionato Italiano Xc 2021 cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.