Dopo aver presentato molte novità per il 2016, Giant propone ora, in vista del Natale, la sua "wish list", una selezione di nuovi prodotti e accessori sia da uomo sia da donna, che potranno aiutarvi nella scelta del regalo migliore per i vostri amici e le vostre amiche biker.
SCARPE CHARGE MTB
La nuovissime scarpe Mtb Charge (così come quelle road Surge) rappresentano il top di gamma Giant.
Le nuove tecnologie applicate offrono innumerevoli vantaggi nel riding su strada e fuoristrada.
Progettate con il sistema Motion Efficienty System, offrono un grande comfort nella calzata e camminata e insieme una eccellente efficienza e rigidità in fase di spinta sui pedali integrando comfort e trasferimento della potenza, cosa che ottimizza al massimo l’efficienza.
La suola ExoBeam, costituita da un inserto unico di carbonio sotto la pianta del piede sottile e rigido, offre la massima performance ma allo stesso un’ampia zona di flessibilità sulle parti laterali dei piedi per un maggiore comfort e minore tensione, fornendo una calzata precisa e di grande efficienza nella spinta.
L’idea della suola completamente rigida e piatta non risulta essere un buon sistema per ottimizzare al massimo performance e comfort. Ecco perché Giant ha studiato questo sistema di massima flessione, comfort e rigidità dove serve e quando serve.
Il sistema Expowrap lavora in maniera integrata con il sistema Exobeam ovvero crea una chiusura della scarpa basata sulla conformazione del piede sino alle parti laterali della pianta del piede mantenendo l’anima Exobeam senza compromettere la rigidità. Si tratta di un vero e proprio sistema a calzata a guanto che avvolge al massimo il piede nella scarpa.
Exoflex, infine, offre un’eccellente flessibilità riducendo il rischio di scalzata della scarpa, cosa che invece avviene per scarpe troppo rigide e scomode.
Il sistema di chiusura Boa brevettato è affidabile e di facile regolazione micrometrica, intuitivo, resistente, senza compromettere il peso della scarpa, oltre allo strap sulla parte anteriore del piede per la massima integrazione piede-scarpa.
Massima è poi la protezione grazie al sistema in mold TPU, soprattutto sulle parti più soggette a usura e colpi sia sulla parte inferiore, anteriore e posteriore.
Disponibile in colore blu.
Misure dal 42 al 48 con mezze misure dal 42.5 al 45.5
Prezzo al pubblico Giant Charge Mtb: 300 euro
Prezzo al pubblico Giant Surge road: 300 euro.
Esiste anche la versione da donna Tesca Mtb (e Macha Road) con le medesime caratteristiche specifiche da donna nel catalogo Liv.
Ricordiamo che Giant è l’unica azienda al mondo ad avere un marchio separato da Giant, denominato Liv, per i prodotti donna.
Liv Tesca (e Macha): misura dal 36 al 42
Prezzo al pubblico Liv Tesca (e Macha): 300 euro
CASCO RAIL MTB
Il nuovo casco Rail è il casco perfetto per le lunghe raidate su trail impegnativi: protezione totale con peso contenuto.
Il sistema di aerazione con le 18 prese d’aria è progettato in modo da far defluire l’aria calda all’interno del casco in maniera rapida verso la parte posteriore defluendo in maniera efficiente sia in salita che in discesa.
La visera integrata lunga il giusto per proteggere da rami ma senza compromettere la visibilità a lungo raggio è regolabile e non interferisce con eventuale calzata di occhiali e maschera.
Il nuovo sistema Goggle Strap, invece, permette ai rider più veloci di poter comodamente calzare la maschera grazie al sistema di ritenzione posteriore dell’elastico della maschera stessa, evitando fastidiosi scivolamenti.
Oltre a questo, il casco nella parte anteriore ha un vero e proprio gradino che permette il posizionamento dell’ingombro della maschera senza dover modificare la calzata del casco per accoglierla, modificando così pericolosamente il fit del casco sulla testa e di conseguenza compromettendo la sicurezza.
Grazie a questo design la maschera si integra perfettamente con l’angolazione del corretto posizionamento del casco sulla testa.
Sulla parte anteriore poi vi è un’ampia superficie di appoggio perfetta per dimensioni e angolazione per posizionare gli stick delle Go Pro per rendere memorabili le proprie uscite in bici.
Il sistema di ritenzione micrometrico posteriore a due tiranti, il sistema di chiusura e regolazione a cinghietti e il sistema Transtextura Plus antibatterico contro microbi e sudore, rendono questo casco al top della categoria trail enduro.
Colori disponibili:
cyan blu western
black white western
orange yellow western
white blu western
black blue western
Taglie disponibili: dalla S alla L
Prezzo: 120 euro
Esiste anche la versione Liv da donna, denominata Infinita, con le medesime caratteristiche tecniche.
Colori disponibili: black/purple e white/acqua
Taglie disponibili: dalla S alla L
Prezzo al pubblico: 120 euro
L'intera gamma di prodotti e accessori Giant e Liv la trovate su Giant-bicycles.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.