Reggisella Bontrager Drop Line, da 100 a 150 mm di corsa

Simone Lanciotti
|
test

Reggisella Bontrager Drop Line, da 100 a 150 mm di corsa

Simone Lanciotti
|

MONTEREY - Trek si prepara a lanciare un gran numero di novità per il 2017. Dopo avervi mostrato la Trek Farley Ex è il momento di parlare del nuovo reggisella Bontrager Drop Line.
Si tratta di un reggisella telescopico con passaggio interno del cavo e funzionamento idraulico.
Fra le caratteristiche di spicco c’è la possibilità di regolare l’altezza a piacimento (cioè il cosiddetto infinite travel) tramite un comando remoto compatibile solo con trasmissione 1x, dato che il comando andrebbe a prendere il posto del comando del deragliatore.
Per quanto riguarda i numeri, il Bontrager Drop Line avrà escursione di 100, 125 e 150 mm e sarà disponibile solo con il diametro di 31,6mm.
Un altro dettaglio molto interessante è che questo reggisella si estende più o meno velocemente a seconda della velocità che si applica sulla leva di comando.
Se si preme lentamente la leva del comando il reggisella sale lentamente, mentre se si preme con maggiore decisione l’estensione è più rapida.

Bontrager drop line

Bontrager drop line

Bontrager drop line

Bontrager drop line

Bontrager drop line

Bontrager drop line

Bontrager drop line

Per quanto riguarda il peso Trek ha dichiarato che il valore sarà in linea con quello di altri concorenti di pari categoria e lo stesso vale per il prezzo.
Ci aspettiamo di vederlo montato su un numero cospicuo di Trek nel 2017.

Ps: per il momento non è prevista un’applicazione del reggisella Bontrager Drop Line in campo Xc, ma in Trek dichiarano che ci stanno ragionando su.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right