Tutto pronto per la seconda gara dell'Enduro Cup Lombardia 2015, in programma a Valbrembilla per il prossimo weekend.
Dopo quasi due mesi dalla gara di apertura, ci ritroviamo ancora in terra bergamasca per affrontare la seconda tappa dell’Enduro Cup Lombardia.
Le PS sono piuttosto impegnative, con tanta roccia e passaggi spettacolari, che sanno far emergere la bravura del rider.
Ps1 è una discesa piuttosto lunga, poco ripida, dove i piloti dovranno gestire le forze e trovare il miglior compromesso tra velocità e precisione di guida tra sentieri, mulattiere e piccoli centri abitati.
Ps2 è praticamente un concentrato di tre Speciali in una. E’ una discesa completa che inizia con un pezzo tutto da pedalare in un bellissimo sottobosco che terminerà con l’attraversamento di un guado, per poi snodarsi in un fluido trail con sponde e salti e finire con passaggi tecnici su rocce, dove le traiettorie sono molteplici.
Ps3 è la più veloce, qui aprire il gas è un piacere. E' un sentiero lungo e tortuoso che si alterna tra passaggi tecnici su rocce e una serie di curve e controcurve. Non si molla mai un attimo e quando pensi di poterlo fare ti trovi a far i conti con degli strappi brevi ma intensi.
Sul sito Endurocuplombardia.it troviamo la scheda gara completa. Qui, invece, ecco la mappa del percorso.
Per entrare nel vivo della competizione e vedere in anteprima le Speciali, godiamoci questo assaggio video con Bruno Zanchi e Marcello Pesenti...
2015-05 ECL Valbrembilla from Mr Movie - Riccardo Ugo on Vimeo.
Appuntamento, quindi, a ValBrembilla il 24 maggio per passare un giorno di sport all’insegna dell’enduro.
Tutte le informazioni dettagliate su Endurocuplombardia.it.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.