Greg Minnar vince a Fort William, dopo una giornata con un programma rivisto e molto intenso.
A sorpresa, su un tracciato che he risentito del maltempo di questi giorni, mettendosi alle spalle Aaron Gwin (1”119) e Marcelo Gutierrez (4”047). Di seguito la classifica completa uomini elite (cliccate per ingrandire):
Fa un certo effetto non vedere riportato il nome del team di Greg Minnaar per i motivi che vi avevamo esposto qui. Fra le donne, vittoria a Rachel Atherton che ha anticipato la connazionale Tahnee Seagrave (7”989) ed Emmeline Ragot (15”922). Classifica completa qui (cliccate per ingrandire):
In campo uomini junior segnaliamo la vittoria di Martin Maes, davanti a Laurie Greenland, vincitore della tappa di Lourdes (2”038) e Alex Marin Trillo (3”963). Classica completa qui (cliccate per ingrandire):
Per quanto concerne gli italiani in gara, vediamo Francesco Colombo al 50º e Gianluca Vernassa al 64º fra gli uomini elite, mentre fra le donne segnaliamo il 18º di Veronika Widmann. Di ben altro rilievo, invece, è il risultato di Loris Revelli fra gli uomini junior: l'atleta dell'Ab Devinci Italy ha concluso al 4º posto assoluto. L'altro italiano in gara, Lorenzo Sorrentino, ha chiuso al 24º.
Di seguito potete vedere i momenti salienti della gara, che ancora una volta si è rivelata come una delle più impegnative della Coppa del Mondo.
Per finire, in basso, il report fotografico della seconda tappa di Coppa del mondo Dh a Fort William.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.