Domenica 13 settembre sarà una data “storica” per la Mtb nel Sud Italia: a Santo Stefano del Sole ci sarà la sarà la prima gara ufficiale MTB Enduro della Campania!
Si va così a colmare un vuoto che non faceva piacere a nessun amante delle due ruote off-road.
Santo Stefano del Sole è un paesino dell'Avellinese sito a quota 600 metri.
I tracciati immersi nel bosco non hanno molto da invidiare a quelli di località più blasonate, soprattutto se si pensa all’impegno e alla cura che i biker locali hanno profuso nella sistemazione e manutenzione dei trail, per assicurare a tutti grande divertimento.
Sabato 12 è possibile girare sui trail e sarà disponibile anche la risalita meccanizzata.
Il nome dei trail (Flow, Cresta, Sacramento) fa già prevedere grande soddisfazione per tutti gli enduristi.
Questo appuntamento è stato fortemente voluto da tutti gli appassionati campani ma ci si attende che attiri anche numerosi biker laziali, pugliesi, calabresi e quelli di tutte le regioni del sud che fino a ieri per partecipare ad una gara Enduro dovevano preventivare centinaia di chilometri.
La gara di domenica prossima a Santo Stefano del Sole fa parte del circuito Enduro Riding South Cup che, dopo due tappe laziali, prevede ancora altre due tappe: Cervaro (FR) e Palinuro (SA).
Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito Icron.it al costo di 20€ entro il 9 settembre o la mattina stessa della gara a 25€.
Tutte le info su www.enduroridingsouth.it dove si possono scaricare anche le tracce della gara.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.