Otto giorni di coraggio sono terminati ieri con il gran finale della massacrante competizione a tappe sudafricana!
L'ultima tappa della Cape Epic 2016 ha sancito il dominio del team Bulls: Karl Platt e Urs Huber, in testa alla classifica per tutta la settimana, hanno ieri festeggiato la meritata vittoria.
Per Karl Platt (foto sotto) è stata addirittura la quinta volta che ha vinto la gara sudafricana.
La settima tappa è andata al tedesco Manuel Fumic in coppia con il brasiliano Henrique Avancini (Cannondale Factory Racing) mentre al secondo e terzo posto si sono piazzati i due team Centurion Vaude.
Migliaia gli spettatori che hanno accolto i protagonisti di questa edizione di una delle gare a tappe di mountain bike più dure e impegnative al mondo.
Nella categoria femminile, Ariane Kleinhans e Annika Langvad del team Spur-Specialized hanno fatto proprio il terzo titolo alla Cape Epic.
La vittoria di tappa va invece, per la terza volta in questa corsa, al team Sport for Good di Sabine Spitz e Yana Belomoina.
La coppia italiana di Samuele Porro e Damiano Ferraro del team Trek-Selle San Marco è riuscita a mantenere, pur con un vantaggio ridotto, il terzo posto in classifica generale e conquista, così, alla prima partecipazione alla Cape Epic, un incredibile podio.
Porro e Ferraro hanno avuto il merito tra l'altro di essere il primo team tutto italiano a vincere una tappa alla Cape Epic.
Ecco il video che ci presenta gli highlight della giornata di ieri:
Le classifiche complete potete trovarle qui.
Per rivivere insieme a noi le emozioni della Cape Epic 2016, ecco gli articoli delle tappe precedenti.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.