COMUNICATO UFFICIALE
L’inverno è ormai alle porte, sole e caldo sono ormai un lontano ricordo, le giornate si sono accorciate, le temperature abbassate ed i sentieri hanno iniziato a ricoprirsi di fango e di neve.
A questo punto potete aspettare che l’inverno allenti la sua morsa, o andate a cercare la primavera dove è presente tutto l’anno.
Negli ultimi anni Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, si sta imponendo come meta invernale preferita da chi voglia fare una vacanza di mare ma soprattutto per gli amanti del ciclismo a 360 gradi, dalla strada alla mountain bike, dal cross-country all’enduro più spinto.
Grazie alle temperature intorno ai 20-25 gradi a livello del mare tutto l’anno, alla presenza di un vulcano di oltre 3700 m di altitudine, alla grande varietà di strutture ricettive e al numero di voli diretti da tutta Italia ed Europa, “l’isola dell’eterna primavera” è il luogo perfetto per quei biker che cercano una fuga dall’inverno.
Tenerife però non è un bike park, dato che la maggior parte dei sentieri e le sterrate non è marcata, per cui è fondamentale avere delle guide locali esperte per non perdersi nella immensa rete di strade bianche e di sentieri naturali.
A questo proposito, Fluyendo è un’attività nata diversi anni fa dall’esperienza di tre ragazzi italiani, Daniele, Leonardo e Silvia, ed è specializzata in escursioni guidate in mountain bike e nella creazione di pacchetti vacanza personalizzati.
Ecco un esempio dei diversi terreni e tipi di riding che è possibile trovare a Tenerife:
L'attenzione di Fluyendo è principalmente rivolta a gruppi contenuti per far sì che ognuno possa godere a pieno di ogni momento dell’escursione al proprio ritmo, evitando gli inconvenienti legati a grandi gruppi di rider spesso eterogenei in quanto a livello fisico e tecnico.
Durante questi anni, i ragazzi di Fluyendo hanno avuto il piacere di guidare campioni del calibro di Davide Sottocornola e Jack Bisi, oltre a leggende internazionali dell’Enduro come Jerome Clementz, Mark Weir, Remy Absalon e Nico Lau, per cui sono in grado di accontentare anche i rider più esigenti.
Oltre alle vacanze personalizzate, Fluyendo recentemente ha creato un pacchetto specifico “Tenerife Enduro MTB” con circa 10.000 m di dislivello negativo in 5 giorni e, in collaborazione con guide locali, le vacanze “Best of Both Worlds” Tenerife-Gran Canaria e Tenerife-La Palma (guardate sotto le rispettive locandine con i prezzi):
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.fluyendo.bike e le loro pagine Facebook e Instagram
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.