Arrivano le prime notizie ufficiali dal team Thomus-RN Swiss Team 2019.
Si chiamerà in questo modo la nuova formazione di Coppa del mondo Xc diretta dall'ex pro' Ralph Näf.
Dopo la partenza di Lukas Flückiger, che per la prossima stagione tornerà al Team Bmc, la formazione svizzera conferma Mathias Flückiger e Alessandra Keller e comunica due neo-acquisti.
Di seguito il comunicato ufficiale.
DC
COMUNICATO UFFICIALE
La campionessa del mondo U23 e il vincitore della World Cup 2018 di Mont Saint Anne rinnovano con il Thomus-RN Swiss Team 2019 fino a Tokyo 2020.
Buone notizie per il team manager Ralph Näf: la campionessa del mondo U23, Alessandra Keller e Mathias Flückiger rimangono nel team RN Racing.
E anche l'ex campionessa mondiale Eliminator, Kathrin Stirnemann, correrà anche l'anno prossimo per la squadra svizzera.
Ma ci saranno due nuovi piloti nel team, ossia i giovani talenti Vital Albin e Ursin Spescha, che si uniscono alla squadra con grandi ambizioni.
Importante è anche l'estensione del contratto con lo sponsor della bici Thömus, piccolo marchio svizzero che ha supportato la squadra già dalla scorsa stagione.
Nuovo è anche il “progetto giovani”: insieme a Marcel Kurattli e all'ex direttore sportivo della federazione svizzera del ciclismo, Roland Richner, Ralph Näf costruisce una struttura professionale per giovani bikers.
E in vista delle Olimpiadi del 2020 a Tokyo, la squadra cambia anche il suo nome, che sarà Thomus-RN Swiss Bike Team.
Per informazioni visitate il sito Thoemus.ch oppure la pagina Facebook ufficiale del team.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.