Il Cannondale Overmountain Team passerà alla forcella Lefty Supermax. Per la precisione Mark Weir, Jason Moeschler e Ben Cruz adotteranno una versione aggiornata della famosa forcella Cannondale compatibile con ruota da 27,5” e con un travel (non ancora noto) adeguato all’utilizzo enduro.
Jerome Clementz, invece, manterrà la forcella Rock Shox (in virtù della sponsorizzazione in atto) e non sappiamo ancora se monterà la nuova Rock Shox Rs-1 oppure no perché ancora non si conoscono le caratteristiche di questa forcella.
Che il 2014 sia l’anno delle forcelle a steli rovesciati? Quante altre novità ci dobbiamo aspettare?
E la stagione non è ancora iniziata...
A breve entreremo nei dettagli della nuova Cannondale 27,5" da enduro che nel frattempo tutti i componenti dell’Overmountain Team hanno iniziato ad usare.
Eccoli in azione in questo video e sentite i loro commenti sulla forcella.
Proprio qualche giorno fa un lettore ci aveva chiesto di un possibile utilizzo della Trigger 29 Carbon 1 in ambito enduro e il nostro parere, fatte le dovute considerazioni tecniche, era stato positivo, considerando come la forcella Lefty Supermax 130 si era comportata durante il test.
Cannondale si sta preparando a un utilizzo significativo della Lefty in ambiti finalmente non solo Xc e trail.
Le immagini comparse sul web, inoltre, mostrano come sarà l'erede della Jekyll (si chiamerà ancora così?).
Da quel poco che si riesce a capire da queste foto ma soprattutto da ciò che si vede nel video di sopra, questa nuova bici avrà ancora l'ammortizzatore Fox Dyad e, quindi, uno schema di sospensione pull-shock.
Ecco Mark Weir in azione con la nuova bici Cannondale che avremo modo di provare in anteprima a breve.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.