Avvistato il prototipo Bmc Speedfox 27.5 Trailcrew

Simone Lanciotti
|
test

Avvistato il prototipo Bmc Speedfox 27.5 Trailcrew

Simone Lanciotti
|

Lorraine Truong, atleta del Bmc Factory Trailcrew, aveva già usato questo prototipo all’Enduro World Series in Nuova Zelanda, ma la colorazione all-black l’aveva fatta passare quasi inosservata.
Ieri, in Scozia, durante le prime ricognizioni sulle Speciali della terza tappa dell’EWS, siamo riusciti a fotografare la versione “non ufficiale” della Bmc Speedfox 02 Trailcrew 27.5.
Sì, avrà ruote da 27,5 pollici di diametro e sarà la prima Bmc ad averle.
A giudicare dalle immagini possiamo ipotizzare che l’escursione posteriore aumenterà rispetto ai 130 mm della versione attuale da 29”, ma non sappiamo ancora indicarvi quale sarà il valore esatto.
Ipotizziamo però un valore intorno ai 150 mm.
Anche la geometria sembra avere cifre moderne, con un angolo di sterzo piuttosto aperto, influenzato però anche dalla forcella piuttosto generosa di travel (160 mm?).

Lorrain Truong posa con la nuova Bmc Speedfox 27.5 Trailcrew. Foto di Jeremie Reuiller.

Lorrain Truong posa con la nuova Bmc Speedfox 27.5 Trailcrew. Foto di Jeremie Reuiller.

La sospensione posteriore riprende il disegno della Bmc Speedfox da 29”, al pari del triangolo anteriore.
I dati ufficiali verranno svelati a breve, ma intanto eccovi le immagini in anteprima.

Foto di Jeremie Reuiller.

Foto di Jeremie Reuiller.

La sospensione posteriore è chiaramente ispirata alla sorella da 29".

La sospensione posteriore è chiaramente ispirata alla sorella da 29". Foto di Jeremie Reuiller.

Bmc dovrebbe produrre questo telaio anche nella taglia Xs, come già fa per il modello da 29". Foto di Jeremie Reuiller.

Bmc dovrebbe produrre questo telaio anche nella taglia Xs, come già fa per il modello da 29". Foto di Jeremie Reuiller.

Il passaggio cavi è interno ed è sempre molto curato.

Il passaggio cavi è interno ed è sempre molto curato. Foto di Jeremie Reuiller.

E' previsto l'attacco per il deragliatore sulla sospensione posteriore. Foto di Jeremie Reuiller.

E' previsto l'attacco per il deragliatore sulla sospensione posteriore. Foto di Jeremie Reuiller.

Foto di Jeremie Reuiller.

Foto di Jeremie Reuiller.

La forma arcuata dei foderi alti è ripresa dalla versione 29" della Speedfox. La battuta posteriore del mozzo dovrebbe essere da 142x12.

La forma arcuata dei foderi alti è ripresa dalla versione 29" della Speedfox. La battuta posteriore del mozzo dovrebbe essere da 142x12. Foto di Jeremie Reuiller.

Il guidacatena Shimano è di piccole dimensioni, ma sembra essere molto efficace e apprezzato dai pro'. Ricordate la bici di Atherton? Foto di Jeremie Reuiller.

Il guidacatena Shimano è di piccole dimensioni, ma sembra essere molto efficace e apprezzato dai pro'. Ricordate la bici di Atherton? Foto di Jeremie Reuiller.

Foto di Jeremie Reuiller.

Foto di Jeremie Reuiller.

Foto di Jeremie Reuiller.

Foto di Jeremie Reuiller.

Lorraine Truong in azione in Scozia. Foto di Jeremie Reuiller.

Lorraine Truong in azione in Scozia. Foto di Jeremie Reuiller.

A breve altri dettagli della bici.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right