COMUNICATO UFFICIALE
Per tutti coloro che amano le due ruote, ma anche la montagna, l’avventura e la natura con i suoi fantastici panorami, l'Alta Valtellina può rappresentare un vero paradiso.
Innanzi tutto, l’appuntamento estivo è con l’Alta Valtellina Bike Marathon sabato 25 luglio 2020 a Valdidentro Bormio!
La sfida di Mtb nel cuore dell’estate diventa un’opportunità per tutti - atleti, amatori, familiari ed accompagnatori - che, con l’occasione, possono programmare anche qualche giorno di vacanza in alta montagna.
Nell’ampio comprensorio dell’Alta Valtellina, che comprende Bormio e le tre valli Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, oltre a sfogare la vera passione per la mountain bike, è possibile infatti usufruire di una serie di imperdibili opportunità:
- Sci per 12 mesi all’anno, in inverno con le famose piste mondiali e in estate sul ghiacciaio dello Stelvio;
- Acque termali naturalmente calde (37°-43°) con tre stabilimenti termali improntati al wellness e al benessere;
- Escursioni e trekking lungo le centinaia di chilometri di sentieri al cospetto del gruppo montuoso dell’Ortles Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio;
- Ciclismo su strada con i mitici Passi dello Stelvio, Gavia e Mortirolo;
- E ancora importanti infrastrutture come il palazzo del ghiaccio, campi da golf e di calcio, pista di atletica dove praticare numerosi sport.
Una storia millenaria di tradizioni, cultura alpina, curatissimi musei etnografici ed una enogastronomia davvero ricca completano quest’offerta turistica.
Anche l’offerta ricettiva è alquanto diversificata: su Booking.bormio.eu è possibile trovare la sistemazione su misura, dall’hotel a cinque stelle all’accogliente albergo a conduzione familiare.
Se volete saperne di più, leggetevi tutti i nostri articoli sull'argomento.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.