MONTEREY - Il dual slalom (come il 4Cross) non ha mai un esito scontato. E' una disciplina della Mtb nella quale oltre a dover guidare come dei dannati occorre anche controllare la velocità e la posizione dell'avversario.
Dentro Laguna Seca non si sono mai risparmiati ieri. La vittoria è andata a Jared Graves che ha dovuto vedersela in finale con Steve Peat. E proprio nella prima delle due finali si è assistito ad un incidente alquanto insolito: non era mai successo che due atleti cadessero nello stesso momento e sullo stesso punto del tracciato.
Ma fatto sta che sia Graves che Peat si sono ritrovati a velocità zero in una nuvola di polvere ed entrambi per terra.
Da lì la corsa a ripartire il prima possibile per aggiudicarsi la prima finale e fino al traguardo hanno corso spalla a spalla. Guardate le foto più in basso: incredibile.
Anneke Beerten, invece, non è riuscita ad avere la meglio su Jill Kintner e Rachel Atherton. L'olandese è arrivata terza, piegata, nell'ordine, da Kintner e Atherton.
Su quella collinetta se le sono proprio date di santa ragione.
Fra poco tocca alla Dh. Mancherà il confronto diretto, quello spalla a spalla del dual slalom, ma anche qui saranno botte da orbi.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.