Archiviata la Capoliveri XCO, seconda prova degli Internazionali d'Italia Series 2021.
Oggi, 5 aprile, si sono svolte le gare "regine" di Junior, Elite e U23 (maschili e femminili), sul fantastico percorso che vi abbiamo mostrato un paio di giorni fa.
A proposito, se non avete visto il video cliccate qui:
VIDEO - Sul percorso della Capoliveri XCO: salite in sella con noi!
I favoriti numero uno erano Kate Courtey e Nino Schurter, ma se tra le donne i pronostici sono stati rispettati, nella categoria maschile il campione europeo ha dovuto fare i conti con Henrique Avancini, che dopo un lungo viaggio dal Brasile è arrivato a Capoliveri super motivato.
Una gara intelligente e praticamente perfetta ha permesso al rider della Cannondale Factory Racing di imporsi in una lunga volata proprio davanti a Schurter e Maxime Marotte, arrivando al traguardo stremato.
Quarto e primo degli italiani, Luca Braidot, rallentato da un piccolo inconveniente tecnico nel finale, ma in ottima condizione in vista dei prossimi appuntamenti.
Qui la classifica Open maschile:
Tornando alle donne, gara tutta di testa per Kate Courtney, ma ad impensierire la statunitense della Scott-Sram ci ha pensato la "nostra" Chiara Teocchi, una delle italiane più in forma in questo momento della stagione, che correva con 6 punti al braccio rimediati durante la ricognizione della vigilia, ma è rimasta lucida e grintosa.
Seconda al traguardo, ma motivata per i prossimi appuntamenti.
Al terzo posto si è piazzata troviamo Caroline Bohe della Ghost Factory Racing.
Qui la classifica Open femminile:
Al termine della seconda prova, i leader della generale di Internazionali d'Italia Series sono Maxime Marotte e Chiara Teocchi tra gli elite, Simone Avondetto e Caroline Bohe tra gli U23.
Qui le classifiche complete del circuito:
Per consultare tutti i risultati delle altre categorie cliccate QUI.
ATTENZIONE, a brevissimo il nostro video racconto "dietro le quinte" della Capoliveri XCO.
Intanto, gustatevi il trailer:
Per altre informazioni InternazionalidItaliaSeries.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.