COMUNICATO UFFICIALE
Il Bluegrass Trophy of Nations powered by SRAM ha segnato un nuovo capitolo nella storia dell'Enduro World Series.
Eccovi innanzi tutto le emozioni e le azioni del weekend sintetizzate in un minuto:
Team da tre composti da uomini e donne della stessa nazione si sono sfidati ieri sulle iconiche piste di Finale Ligure.
Cinque Speciali sulle colline liguri si ergevano tra i piloti e il podio e 24 diverse nazionalità si sono affrontate davanti a migliaia di fan che hanno riempito i margini della pista per tifare per le loro nazioni d'origine.
Nella competizione maschile, le speranze del tanto acclamato Team francese sono andate deluse e a vincere è stato il team USA, trascinato da Richie Rude, insieme a Shawn Neer e Cody Kelley.
Il team svedese (Robin Wallner, Zakarias Blom Johansen e Alexander Kangas) ha dato battaglia assicurandosi un sorprendente secondo posto.
Ha completato il podio il team Canada al terzo posto, con Jesse Melamed, Remi Gauvin e Rhys Verner.
L'Italia con Erwin Ronzon, Mirco Vendemmia e Marcello Pesenti, si è aggiudicata il decimo posto in classifica.
Nella gara femminile tutto si è deciso nella quinta ed ultima Speciale della giornata: il Team Gran Bretagna era in testa sul Team francese per poco meno di sei secondi. Tuttavia, la combinazione di Isabeau Courdurier, Morgane Charre e Melanie Pugin si è dimostrata troppo forte per gli inglesi, e Katy Winton, Bex Baraona e Becky Cook (Orbea Enduro Team) hanno dovuto alla fine accontentarsi del secondo posto.
Il Team Canada era composto da Miranda Miller, Andreane Lanthier Nadeau e Jennifer McHugh e ha meritato la medaglia di bronzo.
Il team italiano di cui facevano parte Alia Marcellini, Laura Rossin e Irene Savelli ha terminato la gara al sesto posto.
Nella competizione U21 il Team Nuova Zelanda, con Brady Stone, John Richardson e Nils Heiniger, si è dimostrato inarrestabile. Il Team Italia, (Hannes Alber, Simone Pelissero, Matteo Saccon) ha deliziato il pubblico di casa con un secondo posto, e il Canada, con Kasper Woolley, Jacob Tooke e Evan Wall, è finito al terzo.
Il Team Gran Bretagna ha trionfato nella categoria U21 Women - con Harriet Harnden, Ellen Flewitt e Polly Henderson. Il team USA (Anna Newkirk, Lauren Bingham e Isabella Naughton) è arrivato secondo.
Qui sotto trovate la classifica generale completa:
Team of Nations on Scribd
Per quanto riguarda il Trophy of Nations riservato ai team Industry, ecco la classifica:
Industry on Scribd
Come sapete, anche noi di Mtbcult.it abbiamo partecipato e qui trovate il video-racconto di questa esperienza.
Se volete sapere altro sul Trophy of Nations, cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.