Eva Lechner lascia il Clif Pro Team.
Dopo diverse stagioni con la maglia (tricolore) del team femminile statunitense, l'altoatesina torna in Europa, più precisamente in Belgio.
Per la stagione di ciclocross che è già iniziata, Eva Lechner correrà con il Team Creafin Tuvsud, composto da tre uomini e due donne.
Eva Lechner nel ciclocross riesce sempre a togliersi qualche soddisfazione, soprattutto a inizio stagione, infatti ha già iniziato vincendo qualche gara.
Discorso diverso per la Mtb, infatti negli ultimi anni non ha raccolto molto a livello internazionale...
Sarà questo il motivo dell'allontanamento dal Clif Pro Team?
Al momento non abbiamo altre informazioni a riguardo, ma l'altra domanda che viene spontanea è: in che squadra correrà Eva Lechner nella stagione di Mtb 2019?
Voci di corridoio l'avevano collocata al Team Protek di Andrea Marconi, ma poi è arrivata la smentita.
Si parla addirittura di un ipotetico team "personale" messo in piedi dal suo coach, Luca Bramati, ma per ora non abbiamo conferme o smentite in tal senso.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie alla @gazzettadellosport per questo bellisimo articolo questa settimana???
Un'altra opzione potrebbe essere quella che il Team Creafin Tuvsud voglia tuffarsi nel mondo della Mtb, supportandola anche in Coppa del mondo, ipotesi difficile vista la grande tradizione ciclocrossistica e l'organizzazione delle squadre del Nord Europa.
Ma tutto può essere.
Per ora, comunque, lasciamo che Eva corra tranquillamente nel ciclocross, ma nel frattempo ci informeremo...
E vi faremo sapere! ?
Per seguire da vicino il nuovo team di Eva Lechner visitate il sito Creafin-Tuvsud.be oppure la Pagina Facebook ufficiale.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.