A Mont Sainte Anne solitamente si vedono alcune delle più belle gare della stagione. E sabato scorso il 6° round della Coppa del Mondo Dh 2018 non ha fatto eccezione.
Diciamo subito che i successi tra gli Elite Uomini e Donne sono andati, rispettivamente, al campione del mondo Loic Bruni e all'immancabile Rachel Atherton.
Vediamo subito gli highlight della giornata:
Su un tracciato impervio, composto da sezioni estremamente veloci alternate a rock garden e sezioni tecniche spettacolari e impegnative, che ha messo in difficoltà numerosi atleti e provocato diverse cadute, i due talenti l'hanno spuntata in maniera netta.
Il francese Bruni si è messo alle spalle Troy Brosnan, Danny Hart, Amaury Pierron, che con una gara di anticipo si laurea vincitore della stagione 2018 di UCI DH World Cup, e Loris Vergier.
Unico italiano in finale, Loris Revelli, subisce una caduta e termina al 44° posto.
Su RedBull.tv potete rivedere il replay integrale della gara maschile Dh di Mont Sainte Anne.
Qui sotto ecco i risultati completi del 6° round maschile:
In campo femminile la fuoriclasse inglese Atherton ha avuto la meglio sulla connazionale Tahnée Seagrave, staccata di 5”, Tracey Hannah, Marine Cabirou e Mariana Salazar.
La prima delle atlete italiane nell'ordine d'arrivo è stata Alia Marcellini: 11ª.
Eleonora Farina ha avuto la caparbietà e il coraggio di concludere la sua run nonostante la rottura del tubo del freno anteriore causato da una caduta nella prima curva. Per lei il 13° posto finale e un po' di amaro in bocca dopo il quarto posto centrato ad Andorra.
Cliccando qui potete rivedere il replay della gara femminile Dh.
Infine, la classifica completa femminile del round canadese:
Ultimo appuntamento con la Coppa del Mondo Dh 2018 è per il 25 e 26 agosto a La Bresse, in Francia, dove si terrà l'ultima decisiva tappa della stagione.
Se volete leggere il report della gara Xc, cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.