Come cambia la guida fra la Nomad e la Bronson? Quanta differenza si avverte fra la ruota da 26 e quella da 27,5 pollici?
Quali differenze esistono fra un telaio storico di Santa Cruz (la Nomad Carbon) e una delle ultime nate (la Bronson Carbon)?
Abbiamo condotto un test, anzi, un video test per rispondere a queste e altre domande, coinvolgendo due rider che conoscono molto bene la Nomad, vale a dire Davide Sottocornola e Francesco Cico Baroni, sul tracciato delle Speciali enduro di Pogno.
Sono due utenti molto diversi fra loro su un terreno che conoscono molto bene.
Il primo è uno degli enduristi più forti in Italia e il secondo, oltre ad essere il meccanico di Sottocornola, è a sua volta un agonista di lunga esperienza, attento conoscitore delle geometrie e dei comportamenti delle sospensioni.
Lo scopo del test non è dire quale sia meglio e quale sia peggio, ma semplicemente mettere in evidenza le differenze fra Nomad e Bronson.
Partiamo con la prima puntata, dove Sottocornola e Baroni parlano della loro esperienza in sella alla Nomad Carbon.
Santa Cruz Nomad vs Bronson - 1ª parte from Mountainbike Culture Magazine on Vimeo.
Andiamo alla 2ª puntata
Per informazioni www.santacruzmtb.com oppure www.dsb-bonandrini.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.