RIVA DEL GARDA - Rose sta lavorando sodo. Al Bike Festival abbiamo scovato due due prototipi in alluminio che segnano un nuovo corso non solo stilistico per il brand tedesco.
Parliamo di una full 29” da 130 mm e di una full 27,5” da 160 mm.
Cioè due “oggetti” di grande interesse per il pubblico italiano.
Non conosciamo né il nome, né le specifiche esatte, ma i tecnici Rose si sono fatti sfuggire qualche indiscrezione secondo la quale la bici da enduro avrebbe un angolo di sterzo da 65,5°, quindi decisamente molto attuale.
La sospensione posteriore ha un disegno molto simile per entrambi i prototipi e ricorda altri modelli della casa tedesca.
L’obiettivo di Rose è portare il peso della nuova bici da enduro a livelli mai visti prima per una bici in lega.
«Dovremmo arrivare a pesare circa 200-300 grammi in più di alcuni modelli molto blasonati in carbonio, e con il montaggio che si vede in queste foto».
Montaggio raffinato, quindi, ma l’obiettivo è molto ambizioso, soprattutto se si considera i prezzi molto competitivi di Rose.
Ufficialmente queste bici dovrebbero essere presentate a Eurobike, ma riusciremo ad avere l’occasione di provarle prima.
Continuate a seguirci e intanto date un'occhiata ai dettagli dei due prototipi.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.