La Specialized Epic Evo è il modello che non poteva mancare nel catalogo Specialized.
Con una forcella da 120 mm (e steli da 34 mm di diametro), ruote Roval Control Carbon da 25 mm, gomme da 2,3" (Specialized Fast Trak e Ground Control), reggisella telescopico e manubrio da 750 mm di larghezza, la Epic Evo è ancora un Mtb da Xc-marathon, ma con una vocazione più fun.
Per capire bene cosa Specialized intenda, guardate questo video...
In Italia ci saranno due versioni, la Specialized Epic Evo Expert con telaio in fibra di carbonio e una versione Comp Evo con telaio in lega M5 (colore rosso).
La forcella Fox 34 StepCast Performance ha un travel di 120 mm che porta l'angolo di sterzo a 68,5°, cioè quanto basta per avere tanta confidenza in più nelle discese.
Il tubo piantone passa a 72,8°, quindi rimane ancora abbastanza in piedi per pedalare bene, mentre il resto del telaio non subisce modifiche di sorta, tanto che il travel posteriore è ancora di 100 mm.
Di serie arriva anche il reggisella telescopico, un X-Fusion Manic con passaggio interno del cavo, da 100 o 125 mm di corsa a seconda della taglia del telaio.
Qui tutte le specifiche tecniche della Specialized Epic di nuova generazione.
Per informazioni Specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.