Met Parachute è il casco integrale da enduro certificato ASTM più leggero della sua categoria: in taglia M pesa 700 grammi.
Questo casco può essere considerato il pioniere di una nuova classe di caschi per Mtb e, a quanto assicurato dal produttore, combina la protezione di un casco integrale con un peso ridotto, una elevata ventilazione e, naturalmente, comfort.
Ogni grammo conta nelle lunghe uscite ma allo stesso tempo non sono accettabili compromessi quando si parla di sicurezza.
In questo video vi abbiamo già mostrato le caratteristiche distintive del Met Parachute.
Ecco le varie colorazioni disponibili:
La mentoniera non rimovibile è integrata nel casco con un design innovativo che la rende solida, compatta e aereata.
La visiera può essere regolata tramite le viti laterali: in questo modo si può scegliere l'ampiezza del campo visivo e lo spazio per inserire gli occhiali o la maschera.
Il Met Parachute è compatibile con occhiali e maschera di protezione e un sistema di clip sul retro del casco mantiene fermo il cinturino degli occhiali o della mascherina.
In più, il casco Met Parachute è dotato di un sistema MOPOV (My Own Point Of View) che consente di agganciare in modo sicuro una action cam sul casco senza danneggiare il guscio.
Il sistema di chiusura Safe-T Advanced consente una fine regolazione migliorando il comfort e la comodità.
Per finire, i cuscinetti in gel interni aiutano a rinfrescare la testa quando si spinge al limite e hanno una durata maggiore rispetto alle imbottiture tradizionali.
Per testarlo al meglio, Met lo ha fatto provare sul Lago di Como, sull'Alpe d'Huez e sui sentieri di Finale Ligure.
MET Parachute - Defend Your Passion from Met-helmets on Vimeo.
Prezzo di vendita al pubblico: 219,90 €
Per maggiori informazioni: www.met-helmets.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.