COMUNICATO UFFICIALE
(I VIDEO SONO NEL CORPO DELL'ARTICOLO)
Garmin presenta la nuova action cam VIRB 360, la prima videocamera con GPS integrato in 4K per riprese a 360 gradi firmata dall’azienda americana.
Compatta, robusta e impermeabile, è ideale per essere utilizzata in ogni condizione ambientale e per qualsiasi attività: dalla passeggiata per le vie di centri storici, per immortalare suggestive atmosfere d’antan, alla vetta di uno skyline per catturare il più emozionante tramonto.
Garmin VIRB 360 registra il più piccolo dettaglio di ogni attimo vissuto e di ogni avventura, per poterli rivivere con le stesse emozioni tutte le volte che si vorrà.
La versatilità di questa nuova action camera può essere compresa meglio grazie a questo breve video:
Immagini professionali a disposizione di tutti
La nuova action cam di Garmin permette la realizzazione filmati a 360 gradi in risoluzione 4K Ultra/30fps (fino a 5.7K/30fps), e quindi di alta qualità.
Ma non solo: Garmin VIRB 360 è dotata di quattro microfoni integrati che consentono di catturare i suoni, anche i più flebili, provenienti da tutte le direzioni. Un’innovazione importante che garantisce riprese con elevata resa non solo visiva ma anche acustica, per riportare sullo schermo alla perfezione le proprie esperienze.
Proprio per il suo uso versatile in qualsiasi situazione, anche in quelle più adrenaliniche, VIRB 360 prevede un sistema di Stabilizzazione Sferica 4K che garantisce riprese stabili, immagini limpide e riduzione delle vibrazioni.
Per esempio, con una Garmin Virb 360 si può fare questo:
L’avvio della registrazione può essere fatto in vari modi: premendo l’intuitivo tasto “one-touch”, oppure attraverso comandi vocali di facile impostazione tramite la funzione Sensory TrulyHandsfree™, o in alternativa dagli smartsportwatch Garmin compatibili dopo averla associata al device.
Ma non solo video: Garmin VIRB 360 è in grado di scattare, sempre a 360 gradi, immagini fotografiche di qualità a 15 Mp.
Tutta la connettività di Garmin
Grazie al GPS integrato e altri sensori, Garmin VIRB 360 realizza video che possono essere arricchiti dall’utente, in postproduzione, con i dati G-Metrix™.
Una volta scaricati, sul computer o smartphone tramite applicazione VIRB Mobile app, è possibile personalizzare il filmato con il software gratuito di editing Garmin VIRB Edit®, aggiungendo informazioni, grafici e campi dati che mostrano, ad esempio, distanza, velocità, altitudine e tanto altro ancora.
Sarà quindi possibile rivedere e modificare le immagini registrate, scegliere quali informazioni visualizzare, aggiungere musica e tutto quello che è più utile per raccontare al meglio la propria esperienza.
Inoltre, l’applicazione VIRB Mobile app permette alla action cam di trasmettere in tempo reale video in alta risoluzione su Facebook® o YouTube™, oltre che ovviamente sulla piattaforma Garmin Connect. Tramite la stessa applicazione sarà possibile utilizzare lo smartphone o tablet come remote controller (la funzione streaming live è valida al momento solo per smartphone Apple).
Piccola ma potente
Garmin VIRB 360 prevede una batteria della durata fino a 1 ora in ripresa, e un alloggio per micro SD aggiuntiva fino a 128 Gb (venduta separatamente), per poter salvare quanti più filmati e fotografie.
Il display a colori ad alta risoluzione permette di visionare con un colpo d’occhio ciò che si è registrato, il livello della batteria e altro.
La nuova action cam di Garmin ha un design robusto e compatto, ideale per non creare ingombro durante l’utilizzo, e ha un peso di 160 grammi (batteria inclusa).
Garmin VIRB 360 è impermeabile e può essere utilizzata in immersioni fino a 10 atmosfere senza l’ausilio di custodia protettiva aggiuntiva. La action cam supporta le connessioni Wi-Fi, Bluetooth, ANT+ e NFC, ed è compatibile con i dispositivi Apple e Android.
Per ottenere i migliori risultati, è consigliato riprodurre i video realizzati con di VIRB 360 attraverso un’app compatibile (es.: YouTube) su un dispositivo mobile, smartphone o tablet. Per riprodurli su un computer desktop è necessario disporre di sistemi operativi Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge.
Garmin VIRB 360 sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da giugno 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico di 799,00 Euro.
Inclusa nella confezione una pratica impugnatura che funge anche da treppiede.
Per informazioni: www.garmin.com/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.