ARGENBUHL - Le nuove Canyon (annunciate in questo articolo) hanno richiamato molti appassionati allo stand del marchio tedesco durante il Demoday e proprio in quella occasione abbiamo avuto modo di incontrare Fabien Barel che nei video seguenti ci ha spiegato le caratteristiche tecniche delle nuove nate, ossia la Torque per il mondo gravity e la Spectral, la vera novità di Eurobike.
Il rider francese ha subito puntualizzato che la Spectral non è la bici che sta attualmente utilizzando nell'Enduro World Series.
Il suo prototipo infatti è ancora in fase di sviluppo e molto probabilmente verrà presentato solo nel corso della stagione prossima (forse gennaio).
«Vogliamo essere sicuri di uscire con un prodotto in cui crediamo al 100%» ha commentato Barel.
Intanto, però, insieme a lui vi presentiamo le nuove Canyon Torque e Spectral.
E adesso andiamo a vedere la Canyon Spectral da vicino.
Qui le altre bici della gamma Canyon 2014 e di seguito la tabella delle geometrie della nuova Spectral.
Per informazioni www.canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.