WINTER PARK - Ha debuttato questo weekend la nuova e tanto attesa Trek Slash Carbon 650b e il suo esordio è stato decisamente efficace.
René Wildhaber l’ha usata per lottare contro lo strapotere di Graves e Rude, finendo sul terzo gradino del podio a Winter Park per il 5º round dell'Ews.
Lo svizzero ha utilizzato la Trek Slash in lega sin dallo scorso anno e quindi ne conosce molto bene le potenzialità. I suoi feedback, insieme a quelli di Tracy Moseley e Andrew Shandro (come si può vedere nel video seguente) sono stati molto utili a Trek per la realizzazione della versione in carbonio che utilizzerà la medesima geometria di quella in lega, cioè ottimizzata per le ruote da 27,5”.
Il telaio è un Oclv Mountain Carbon dotato di Minolink (per variare la geometria) e monterà di serie l’ammortizzatore Rock Shox Monarch Plus DebonAir.
In Italia arriveranno due versioni della Slash Carbon, ovvero la Trek Slash 9.9 e la Trek Slash 9.8. Il prezzo al pubblico sarà di 8199€ per la 9.9 e di 6149€ per la 9.8.
Per le specifiche di montaggio vi rimandiamo al file da scaricare nell’area Link-Download di questo articolo.
Adesso vi mostriamo i dettagli della bici di René Wildhaber che di base utilizza la colorazione della 9.8 ma con un montaggio decisamente differente.
Ps: se volete saperne di più dell'Active Brake Pivot di Trek guardate questo video:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.