PUNTA ALA - Il debutto ufficiale, anche se ancora in fase di prototipo, c'è stato proprio qui a Punta Ala. Nicolas Vouilloz adesso ha un'arma in più per essere ancora più forte. La Spicy 650B è in lega, ma ha già le caratteristiche giuste per essere competitiva. Esiste anche la versione in carbonio, ma è ancora top secret.
Vouilloz è da tempo impegnato nello sviluppo e nei test di prodotti e a Punta Ala farà ancora più sul serio.
Mentre Jon Cancellier di Rock Shox e Sram lavorava sulla bici del francese abbiamo avuto modo di fare un paio di scatti ravvicinati alla bici che Lapierre quasi certamente verrà introdotta nella gamma 2014.
Cancellier è il tecnico della casa americana che segue gli atleti e ascolta le loro necessità.
Il suo ruolo va ben oltre quello di un tecnico e in discesa è dura stargli dietro.
Entriamo nel paddock di Sram e vediamo i dettagli della bici di monsieur Vouilloz nella photogallery.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.