FRIEDRICSHAFEN - Magura non tarda a scoprire le carte a Eurobike, presentando un nuovo reggisella telescopico. Stiamo parlando del Vyron eLECT.
Qual è la sua innovazione più significativa? Di sicuro il fatto che il comando remoto comunichi con il reggisella tramite wireless, sfruttando la stessa tecnologia (ANT+) già applicata per il controllo delle sospensioni Magura. I primi pezzi del Magura Vyron eLect saranno disponibili sul mercato già a partire da metà Novembre. Verrà prodotto in due versioni di diametro: 30.9 e 31.6 mm, entrambe con escursione di 150 mm. Il suo peso sfiora i 600 grammi.
Il comando remoto eLect è facile da montare e smontare poichè sfrutta un elastico per fissare il collarino al manubrio. eLect Remote è dotato di tre tasti: quello centrale è quello che aziona l'abbassamento del reggisella mentre gli altri due servono per l'eventuale controllo di entrambe le sospensioni.
Premendo il tasto centrale il rider avrà 1.2 secondi di tempo per abbassare il reggisella tramite pressione sulla sella, con la possibilità di scegliere l'escursione secondo necessità. Premendo nuovamente il tasto del remoto il reggisella si estenderà "senza troppa fretta".
Sulla testa del Vyron eLect, nascosta da una mascherina, si trova il tasto per l'accensione/spegnimento del sistema. Se non utilizzato è comunque predisposto per passare in modalità Sleep. La ricarica del dispositivo avviene tramite cavo USB.
L'autonomia della batteria utilizzata per reggisella e controllo combinato delle sospensioni va dalle 40 alle 60 ore. Utilizzando il solo reggisella con la medesima batteria l'autonomia dovrebbe essere corrispondente a circa 400 azionamenti.
Il prezzo al pubblico è di 399€
Per scoprire tutte le novità di Eurobike 2015, cliccate qui.