FRIEDRICHSHAFEN - Il brand Americano aveva una novità da presentare a Eurobike, la rinnovata Mach4 Carbon, l’arma in fibra carbonio da Xc con 115 mm alla ruota arrivata alla 4ª generazione.
La Pivot Mach4, come tutte le bici del brand americano, è dotata di sospensione Dw-Link, una garanzia per quanto riguarda l’efficienza e la risposta sia in fase di pedalata che in discesa.
Chiamare la Mach4 Carbon una bici da Xc race è però riduttivo, perché le sue geometrie sono perfette anche per un uso trail. Il carro corto e il top tube lungo aiutano sia a salire che a scendere con maggiore facilità. Questa bici promette di essere molto polivalente a seconda del montaggio.
La grossa novità di questo telaio però risiede nel down tube, perché è una delle prime Mtb al mondo a ospitare un alloggiamento per la batteria dello Shimano Xtr Di2 al suo interno (foto in basso).
Senza dimenticare i tutti i passaggi interni per i cavi (foto in basso) in modo da donare un’estetica molto minimale e pulita.
La Pivot Mach4 Carbon sarà disponibile solo con il diametro ruota di 27,5”.
Il telaio pesa 2,3 kg (il montaggio più leggero parte dai 10 kg) ed è provvisto di due attacchi per portaborraccia. Le taglie disponibili saranno quattro: XS, S, M e L.
Per informazioni Pivotcycles.com oppure Tribedistribution.com