Il Lev Carbon (già visto alla Sea Otter Classic) è il nuovo reggisella telescopico di Ks. Con soli 65 mm di corsa ed un peso di 410 gr senza cavi e manettino è stato pensato per un pubblico Xc race, ma strizza l'occhio anche al mondo dell'enduro e a quei rider che vogliono "sentire" la sella anche durante le discese (Manuel Ducci è già sceso da 125 mm a 100 mm di travel).
La testa, la culla e il fodero sono in carbonio mentre la viteria è in titanio, i cavi e le guaine utilizzate sono in Power Cords e permettono di risparmiare circa la metà del peso rispetto ai cavi normali.
Il Lev Carbon verrà prodotto in quantità limitata e al momento è disponibile solo il prezzo in dollari (589$).
Ks Lev
Il Ks Lev è stato ulteriormente migliorato ed è sceso a 470 gr (125mm di escursione in diametro da 31.6), la parte inferiore del morsetto è ora in carbonio con viteria in titanio. Ci sono tre escursioni disponibili: 100 mm, 125 mm e 150 mm e diametri da 27,2, 30,9, 31,6 e 34,9 mm.
KS Lev DX
Entra nella famiglia dei Lev la versione DX, con caratteristiche tecniche ereditate interamente dal modello Lev 2013.
Per informazioni www.kssuspension.com
Secondo voi quanto è davvero utile un reggisella telescopico nell'Xc? L'aumento di peso dovuto a un telescopico è controbilanciato dalla sua utilità? Che cosa ne pensate? Commentate in basso.