FRIEDRICHSHAFEN - Nonostante Commençal non abbia presentato ufficialmente nuove bici a Eurobike aveva comunque delle novità interessanti da mostrare che ampliano una gamma di per sé già piuttosto estesa.
La novità principale per questa stagione è il programma "à la carte": acquistando una Commençal direttamente dal sito della casa, grazie ad un accordo con dei partner di componenti tecnici, sarà possibile personalizzare il kit montaggio della propria bici. Qui troviamo la seconda novità: Alpha components.
Alpha è il nuovo brand di Commençal dedicato ai componenti da enduro e downhill, per il momento saranno disponibili solo attacchi manubrio da 50 e 60 mm, manubri da 780 mm in varie colorazioni e un set di ruote da Dh ed enduro.
In Commençal stanno sviluppando anche due prototipi di hardtail in titanio dedicati ad un uso Xc/trail, ancora non è certo se e quando entreranno in produzione, ma a Eurobike erano in bella mostra allo stand.
Regine dello stand erano anche le bici dedicate ai bambini, delle vere e proprie Mtb come quelle degli adulti, a partire dal prezzo, 2199€ per la Ramones 20" (vedi galleria fotografica) e 2399€ per la Supreme 24". Il kit di montaggio di queste bici per biker provetti prevede forcella Rst, ammortizzatore Fox Float Ctd, freni a disco idraulici e telaio in alluminio 6066.
Novità anche sul fronte dell'abbigliamento che prevede capi sia per l'attività in sella che per il tempo libero (vedi galleria fotografica allegata)
Per informazioni commencal-store.com