COMUNICATO UFFICIALE
Coluer Poison Bst: la hardtail Xc per ogni biker esigente.
Nel 2019, Coluer (marchio distribuito da Up&Down Bikes) presenta la nuova veste della Poison Bst 29er, un'ottima Mtb hardtail da Xc che abbina grandi prestazioni e caratteristiche ad un prezzo molto competitivo.
L’uso di materiali di primissima qualità, un peso di assoluto interesse e soprattutto finiture sofisticate ed esclusive pongono la Poison Bst al top delle Mtb da Xc per rapporto qualità/prezzo.
Disponibile in due colori e diversi assemblaggi. Come da tradizione Coluer, le verniciature sono sempre perfette e ricche di dettagli unici ed assolutamente non riscontrabili su modelli di altri marchi.
Ecco i dettagli tecnici della Coluer Poison Bst...
TELAIO IN CARBONIO ALTO MODULO
Nel processo di produzione viene utilizzato solo carbonio ad alto modulo e di tipo unidirezionale. Una stratificazione ed un line-up correttamente ingegnerizzato ha permesso di ottenere un ottimo peso abbinato ad una incredibile resistenza.
SERIE STERZO INTEGRATA CON SISTEMA CONICO
La totalità dei telai Coluer, indipendentemente dalla fascia prezzo, usa la medesima tecnologia: un tubo sterzo con una struttura conica, che è più ampia nella parte inferiore per stabilizzare ed eliminare le flessioni della parte anteriore della bicicletta. I cuscinetti dello sterzo sono inseriti all’interno del tubo sterzo, e questo riduce l’usura e l’accumulo di sporco. La Coluer Poison Bst ovviamente non fa eccezione.
PASSAGGIO CAVI INTERNO
Poison BST adotta il passaggio cavi interno a tutto favore di un funzionamento fluido nel tempo ed una maggior pulizia estetica.
Il telaio è inoltre predisposto per l’utilizzo di gruppi elettrici Shimano Di2.
SISTEMA BOOST
Il carro posteriore ha una larghezza dell’asse di 148 mm.
Questo sistema consente uno spostamento di 3 mm verso l’esterno di ciascun lato, permettendo una maggior rigidità all’insieme telaio/ruota.
Questa tecnologia aiuta la precisione in curva e la stabilità della bici.
MOVIMENTO CENTRALE BB92
Il movimento centrale è completamente in carbonio e si tratta di un “SUPER BBOX” da 92mm di larghezza, questo sistema ha il vantaggio della migliore relazione tra peso e rigidità, fornendo inoltre una maggiore facilità durante il montaggio e la manutenzione.
I prezzi della Coluer Poison Bst partono dai 2250€ del modello base ed arrivano ai 4990€ del top di gamma montato con gruppo Sram XX1 Eagle.
Per informazioni Coluer.com o Up-DownBikes.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.