ANTEPRIMA – Novità Specialized 2017: ecco colori, montaggi e prezzi ufficiali
Simone Lanciotti
ANTEPRIMA – Novità Specialized 2017: ecco colori, montaggi e prezzi ufficiali
Simone Lanciotti
Articolo aggiornato al 14 agosto 2016
Ecco tutte le immagini e i prezzi ufficiali della gamma Mtb Specialized 2017.
Le specifiche delle bici che vi stiamo per mostrare hanno subito piccole modifiche oppure sono state profondamente riviste, come nel caso, ad esempio, della Specialized Epic Ht della quale vi abbiamo parlato in un articolo a parte.
Qualche novità riguarda la gamma Specialized Turbo Levo Fsr con l’introduzione di un nuovo modello, ovvero la Specialized Turbo Levo Fsr 29 ST, della quale abbiamo parlato in questo articolo.
Per quanto riguarda il resto della gamma Mtb Specialized 2017, trovate di seguito le immagini e i prezzi: parliamo delle Stumpjumper Fsr, Camber Fsr, Turbo Levo Fsr ed Ht, Epic Fsr, Demo 8 Fsr e Fatboy.
Per quanto riguarda la gamma Enduro 2017 vi rimandiamo a questo articolo.
Cominciamo dalla gamma cross country, ovvero con le Specialized Epic Ht e Fsr, elencate in ordine di prezzo decrescente.
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.
SPECIALIZED EPIC FSR ED EPIC HT
La Epic Ht ha preso il posto della Stumpjumper Ht e oltre al nome cambia anche il telaio. Le specifiche le trovate in questo articolo. Ovviamente non manca la versione con doppia sospensione, la Specialized Epic Fsr, con dispositivo Brain.
Di seguito la gamma completa e i prezzi al pubblico:
SPECIALIZED CAMBER
La trail bike di casa Specialized non muta di molto rispetto al 2016, a parte ovviamente colorazioni e allestimenti. In Italia verrà venduta, anche nel 2017, solo in versione 29”.
Qui le specifiche della Specialized Camber.
Di seguito la gamma completa e i prezzi al pubblico:
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR
Il modello da all mountain della casa non subisce modifiche sostanziali e sarà sempre disponibile con ruote 650b, 29” e 6Fattie, cioè 650b Plus.
Qui le specifiche tecniche del telaio.
Ampia scelta di allestimenti, colori e taglie, proprio come nella tradizione Specialized Stumpjumper Fsr.
Di seguito la gamma completa e i prezzi al pubblico:
SPECIALIZED DEMO 8
In attesa di mostrarvi la Enduro di nuova generazione che andrà a colmare il vuoto fra la Demo 8, ovvero la downhill, e la Stumpjumper, ovvero l’all mountain, eccovi le immagini della bici da discesa di casa Specialized.
Cambiano colori e allestimenti, ma di fatto il telaio è lo stesso presentato qualche stagione fa.
Di seguito la gamma completa e i prezzi al pubblico:
SPECIALIZED TURBO LEVO
La bici che sta facendo parlare più di sé e che ha decretato l’inizio dell’era delle e-bike a livello globale presenta piccole novità a livello di colorazione e allestimenti, oltre alla già menzionata versione Turbo Levo Fsr 29 ST.
Le e-bike di casa Specialized, quindi, saranno disponibili sia con ruote 6Fattie che 29 pollici.
Di seguito la gamma completa e i prezzi al pubblico:
SPECIALIZED FATBOY
Nonostante il grande successo dello standard 650b Plus, la gamma Specialized Fatboy, ovvero la fatbike vera e propria, ha continuato comunque a essere richiesta.
Il suo utilizzo è diventato meno universale, più specifico (questo, ad esempio) e per tale ragione anche più apprezzato.
Di seguito la gamma completa e i prezzi al pubblico:
Qui tutte le novità 2017 della gamma Strada di Specialized.
Per informazioni Specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.