Non dite mai che Ned Overend è un ex professionista senza più alcuna velleità agonistica, perché potreste essere amaramente smentiti...
Proprio ieri ha vinto il primo titolo di campione nazionale americano di fatbike e se guardate il video (purtroppo senza audio) vi rendete conto, sia di quanto fosse bello il percorso, sia di quanto forte andasse Ned Overend.
Nel video seguente si vede il momento in cui Overend stacca il gruppo...
...e in questo video si vede l'affondo finale dell'americano fino al traguardo.
Overend ha gareggiato con una Specialized Fatboy di colore rosso anziché verde come prevede il catalogo Specialized ufficiale.
La gara si è tenuta a Cable, WI, nell'ambito del Fatbike Birkie Festival
al termine del quale Ned Overend ha potuto indossare la maglia di primo campione statunitense di fatbike.
Per l'americano di Durango è l'ennesimo successo che si aggiunge a una carriera sportiva ricca di primati fra i quali spicca il primo titolo di campione del mondo Xc Uci di Mtb.
Ps: se volete saperne di più su questo personaggio scaricatevi l'intervista contenuta in questo articolo oppure date un'occhiata alla pagina facebook di questo campione
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.