Steve Peat, last orders, ultima run, ultima gara, ultima Coppa del mondo.
Lo aveva detto in questo video e a Vallnord, sabato scorso (qui il report della gara), Steve Peat ha detto stop alla sua carriera di discesista.
Per Josh Bryceland “è la fine di un’era” e il Santa Cruz Syndicate adesso è chiamato ad affrontare un grande cambiamento, di abitudini, affiatamento e personalità.
Anzi, viene proprio da chiedersi con chi il Santa Cruz Syndicate sostituirà Steve Peat...
Peaty rimarrà legato al mondo della Dh, al suo team (anche se non si sa ancora come), ma non vederlo più al via in Coppa non sarà facile.
Il settimo episodio di The Syndicate 2016 è dedicato a lui e alle emozioni nell’ultima prova di Coppa a Vallnord alla quale ha partecipato con una bici molto particolare:
Ecco il video, mettetevi comodi:
Ecco altre immagini della sua Santa Cruz V10, destinata a diventare un pezzo della storia della Mtb.
Curiosità: sapete cosa vuole dire Last orders! in inglese? In un locale pubblico vuol dire: Si chiude!
Niente di più azzeccato per Steve Peat... ?
Qui invece tutti gli articoli di MtbCult su Steve Peat e qui le altre puntate della serie The Syndicate 2016
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.