Per scrivere l'ultimo capitolo, il 14º, di Hunt for Glory c'è voluto un anno e mezzo, dietro a Nino Schurter, dietro alle sue fatiche e alle numerose imprese compiute lungo il cammino.
L'ultima, l'apoteosi, è avvenuta ai Giochi di Rio 2016 (qui il report e le foto della gara), dove lo svizzero ha dato manifestazione palese della sua superiorità tecnica e atletica a tutti i migliori biker del mondo.
Una delle doti che il pubblico ha imparato presto ad apprezzare di Nino Schurter è la sua umiltà e la sua capacità di rimanere sempre con i piedi per terra.
Una dote da campioni veri.
Il video che vedete qui di seguito è un teaser del 14º episodio di Hunt for Glory che uscirà a breve.
Questa è la bici che Nino Schurter ha utilizzato nella gara olimpica, la Scott Spark Rc 900 (qui i dettagli della bici di serie) con la colorazione speciale dedicata alle Olimpiadi di Rio 2016.
Qui tutti gli articoli su Nino Schurter pubblicati da MtbCult.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.