SESTRI LEVANTE - Giù dalla collina, sopra i ciottoli dannatamente umidi e poi sotto l'arco della RedBull. In meno di un minuto ci sono circa 65 rider. Una fucilata a manetta in apnea, roba da bmx, 4Cross, Xc Eliminator e ovviamente enduro, tutto mischiato.
A Prologo serale di Sestri Levante se le sono date. Altro che passerella promozionale dentro la cittadina.
Ha vinto Alex Lupato davanti a Francesco Fregona e addirittura a Jerome Clementz. Alex, il più estroverso dei fratelli Lupato, ha uno sprint folgorante che andrebbe seriamente considerato per l'Xc Eliminator.
Alle spalle di Clementz, Senechal (francese del folto Massilia Bike System), Ducci, Rota, Gambirasio, Sottocornola, Fidalgo, Orbassano, Aston, Raimondi e Zanchi (con lo stesso tempo), Levra e Rossa.
Fra le donne ha vinto la francese Isabeau Coudurier di Saint Maxime, e alle sue spalle troviamo Laura Rossin con un distacco di circa due secondi e subito dietro troviamo Valentina Macheda, Chiara Pastore e Pauline Diffenthaler allo stesso tempo.
Ricognizioni finite. Prologo andato. Adesso gli atleti riposano. Fra poche parte la sfida vera con i sentieri di Sestri Levante.
Buona notte campioni.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.