L’Enduro World Series a Madeira ha vissuto due giornate di gara molto intense e finalmente si è gareggiato senza la pioggia, nonostante questa abbia caratterizzato le giornate di ricognizione.
Per vedere le video ricognizioni delle 7 Prove Speciali della gara portoghese vi rimandiamo a questo articolo.
La spuntano Greg Callaghan e Cecile Ravanel che hanno avuto a che fare con un a concorrenza molto serrata.
L’irlandese del team Cube, infatti, è riuscito a sopravanzare Jesse Melamed, che aveva dominato nel primo giorno di gara, a causa di un imprevisto meccanico da parte del canadese nella Speciale 7.
Callaghan ha vinto quindi con un vantaggio di soli 5 secondi su Martin Maes, mentre Damien Oton è arrivato terzo assoluto.
Da segnalare l’ottimo risultato di Matteo Raimondi nella classifica assoluta nella quale lo vediamo in 18ª posizione e con un 8º posto nella Speciale 2 come migliore risultato.
In campo femminile la vittoria è andata a Cecile Ravanel che ha dominato tutte le Speciali tranne la 5 e la 7, davanti a Isabeau Courdurier e all’israeliana Noga Korem.
Anche qui c’è un’italiana da segnalare, ossia Laura Rossin, 13ª assoluta alla quale vanno i nostri complimenti.
In ambito amatoriale maschile è ancora Karim Amour a dominare davanti a Nigel Page e Michael Broderick, mentre fra le donne c’è solo Mary McConnelough, ex atleta della scena Xc statunitense.
E veniamo alla classifica degli Under 21 maschili nella quale troviamo Thibault Laly davanti a Vojitech Blaha e a Gabriel Torralba Garasa, mentre fra le ragazze vediamo Estelle Charles davanti a Martha Gill e a Carolina Costa.
Qui potete trovare tutti i risultati della gara di Madeira dell’Enduro World Series.
e l’appuntamento è per l’ultimo weekend di maggio a Wicklow, in Irlanda, per la 4ª tappa dell’Enduro World Series 2017.
Per informazioni EnduroWorldSeries.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.