Sono stati appena annunciati i dettagli dei percorsi della 5º tappa dell'Enduro World Series a Whistler.
Gli scenari che attendono i rider sono a dir poco epici e l'organizzazione, con il supporto tecnico di Richie Schley, ha deciso di concentrare le 5 Speciali in un unico giorno di gara.
In tutto saranno oltre 19 km di prove cronometrate per un totale di 51 km nell'arco di 8 ore.
Le prime quattro Ps saranno al di fuori del bike park di Whistler e solo l'ultima invece sarà all'interno del magnifico comprensorio del bike park canadese.
Dalla sommità del Top of the World si scenderà giù fino a Whistler, con una risalita che prevede anche la funivia. La discesa misura 10,63 km con un dislivello di ben 1450 metri.
Altra novità importante: al contrario delle tappe precedenti, i rider non avranno modo di accedere ai box in occasione del controllo orario e questo complicherà di molto la vita agli atleti che dovranno essere autosufficienti per tutta la durata della gara.
Il manager dell'evento canadese, Darren Kinnaird, ha dichiarato che gli scenari che i rider dovranno affrontare sono quanto mai vari fra loro.
«Credo che chi verrà a correre a Whistler si sentirà immerso nella natura selvaggia piuttosto che in un resort».
MtbCult.it realizzerà un report dettagliato dell'evento a partire da venerdì prossimo: seguiteci.
Di seguito le mappe delle cinque prove Speciali di Whistler.
Al momento la classifica generale dell'Ews vede Jerome Clementz in testa fra gli uomini, Tracy Moseley fra le donne e Martin Maes fra gli junior (con Jacopo Orbassano al terzo posto).
Di seguito le classifiche complete.
Enduro World Series classifica Uomini
Enduro World Series classifica Donne
Enduro World Series classifica Junior uomini
Infine il video pubblicato lo scorso maggio per annunciare l'apertura ai biker del bike park canadese.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.