Nino Schurter l’aveva detto (avete letto l’intervista di venerdì scorso?) ed è riuscito nell’impresa: è di nuovo lui il vincitore dei mondiali Xco elite.
Il percorso di Nove Mesto ha emesso il suo verdetto: primo Schurter, secondo Jaroslav Kulhavy a 17” e terzo Julien Absalon a 30”.
Questo il video dell'arrivo di Nino Schurter (girato con una GoPro):
Opaca la prestazioni degli italiani ai Mondiali Xco: 18º posto per Marco Aurelio Fontana, 25º per Andrea Tiberi, 31º per Gerhard Kerschbaumer, 60º per Luca Braidot, 67º Daniele Braidot e 74º Michele Casagrande.
Di seguito la classifica assoluta e a breve altre immagini e video della gara appena conclusa a Nove Mesto:
Questa mattina, inoltre, si è disputata la gara della categoria under 23 donne e la vittoria è andata a un’atleta che si conferma una delle stelle nascenti del panorama Xc mondiale: la svedese Jenny Rissveds (compagna di squadra di Nino Schurter).
La classifica dei Mondiali Xco vede alle sue spalle due atlete svizzere, ossia Sina Frei, seconda a 1’04”, e Alessandra Keller, terza a 1’22”.
Solo 14ª Chiara Teocchi, prima delle italiane, mentre in 20ª posizione troviamo Serena Tasca.
Ecco la classifica completa:
Qui i risultati delle altre gare Xco di ieri a Nove Mesto.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.