Coppa del mondo La Bresse: oggi, la zona d'arrivo e delle premiazioni hanno vibrato per il successo del beniamino di casa, Julien Absalon che proprio il weekend scorso aveva annunciato che sul percorso francese sarebbe stato davvero molto competitivo.
E così è stato, anche se la cronaca della gara registra la doppia foratura di Nino Schurter che per due volte ha tentato di risalire la china e di riagguantare il rivale francese.
Alla fine, vittoria per Absalon davanti ad altri due francesi, Maxime Marotte e Victor Koretzky (di cui vi abbiamo mostrato la bici qui), mentre al 4º posto troviamo Nino Schurter davanti a Jaroslav Kulhavy.
Qui la classifica dei primi 35, mentre qui trovate la classifica completa della gara elite maschile:
Ancora una buona prestazione per Luca Braidot che dopo il 6º posto di domenica scorsa, oggi ha chiuso in 10ª posizione assoluta a 3’53”.
La situazione nella classifica di Coppa del mondo al momento è molto positiva per l’atleta friulano…
Meno rosea la prestazione di Marco Aurelio Fontana, 15º, che migliora rispetto a quanto fatto ad Albstadt.
«Oggi avevo un buon ritmo di pedalata, dopo la partenza ero nel gruppo principale e mi sarei potuto giocare la top ten ma a due giri dalla fine ho forato. Mi dispiace, fossi finito tra i primi 10 sarei stato un po' più contento per me e la squadra. È chiaro che il passo da podio non ce l'abbiamo ancora, ma stiamo migliorando e sono sicuro ci arriveremo».
Ora Fontana tornerà in Italia e si concentrerà sul campionato italiano Xc che si correrà fra due settimane a Courmayer.
Altre immagini della gara maschile elite le trovate in coda all’articolo.
In campo femminile è tornata a vincere Jolanda Neff, dopo un avvio di stagione piuttosto deludente per la campionessa svizzera.
L’atleta dello Stockli Pro Team oggi aveva davvero un altro passo ed è riuscita a imporsi nonostante una caduta e una foratura.
Al secondo posto, distanziata di 25”, troviamo Catharine Pendrel e al 3º posto Emily Batty, a 0’48”.
Migliora Eva Lechner, oggi 12ª assoluta.
Di seguito la classifica delle prime 30 donne e qui la classifica completa della gara elite femminile:
Altre immagini della gara femminile elite le trovate in coda all’articolo.
Per quanto riguarda invece le gara degli under 23, vediamo la vittoria del francese Titouan Carod davanti a Romain Seigle e Samuel Gaze e fra gli italiani spicca il 15º posto di Gioele Bertolini.
Qui la classifica completa:
In campo femminile, invece, un altro successo svizzero con Sina Frei che bissa la vittoria di domenica scorsa ad Albstadt. Alle sue spalle Evie Richards e Anne Tauber, mentre Serena Tasca è quinta a 5’38” e Greta Seiwald è 15ª a 8’11”.
Qui la classifica completa:
Di seguito le immagini delle due gare elite.
Qui un articolo sui dettagli delle bici dei pro'.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.