La Bike Transalp 2016 powered by Sigma è un "must have" per ogni appassionato di mountain bike, una traversata a coppie sulle Alpi da fare almeno una volta nella vita.
Un evento che propone un totale complessivo di 519.51 km e 17.751 metri di dislivello da svolgersi in sette giorni, dal 17 al 23 luglio, passando per Austria, Svizzera e Italia.
La competizione, alla sua 19ª edizione, è una maratona in Mtb cui parteciperanno coppie di biker suddivise per categorie differenti a seconda dell’età e del sesso.
I prodi del pedale partiranno da Imst, in Austria, toccheranno uno dopo l’altro Nauders, Scuol, Livigno e Bormio, prima di proiettarsi ad affrontare, allo “stage six”, lo step che da Mezzana farà giungere a Trento, in Piazza Fiera.
Il settimo e ultimo giorno porteràda Trento ad Arco dove si brinderà alla conclusione dell’avventura di fronte alla storica Chiesa arcense.
La Bike Transalp 2016 in numeri:
- 19ª edizione
- 7 tappe giornaliere: Imst (A) - Nauders (A) - Scuol (CH) - Livigno (I) - Bormio (I) - Mezzana (I) - Trento (I) - Arco (I)
- 519,51 chilometri e un dislivello di 17.751 metri
- 1.200 partecipanti provenienti da 40 nazioni
- 150 fra organizzatori e volontari
Le iscrizioni sono ancora aperte, per info: www.bike-transalp.de
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.