Greg Minnar ha vinto a Lenzerheide la sua 18ª prova di Coppa del mondo e detiene il record di vittorie in Coppa, insieme al suo compagno di squadra Steve Peat.
Sul neonato circuito svizzero il sudafricano ha battuto il francese Loic Bruni (0”960), il più veloce in qualifica, e l’australiano Dean Lucas (1”807), confermando di essere un autentico riferimento nel mondo della Dh.
Aaron Gwin, invece, ha commesso degli errori durante la sua run e ha concluso in 8ª posizione. In gara anche Sam Hill, rientrato dopo un infortunio, ha chiuso in 58ª posizione.
Di seguito la classifica completa che vede l’italiano Francesco Colombo in 65ª posizione e Carlo Caire in 72ª:
In campo femminile, invece, si registra la terza vittoria per Rachel Atherton, davanti a Manon Carpenter (5”006) e Tracey Hannah (7”280). Fra le donne, però, occorre segnalare la 10ª posizione assoluta di Eleonora Farina e la 11ª di Alia Marcellini.
Di seguito la classifica completa:
Buone notizie anche fra gli junior maschili. La vittoria è andata a Laurie Greenland che si conferma come leader della stagione 2015 fino a questo momento, ma in 6ª posizione troviamo Loris Revelli.
Di seguito la classifica completa:
In basso, invece, la situazione in Coppa del mondo al termine della prova di Lenzerheide.
E per finire, l'action clip che vi mostra le immagini più belle...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.