Wheels 4 Life, organizzazione no-profit fondata da Hans Rey che si propone di raccogliere fondi per moltiplicare le biciclette nei Paesi in via di sviluppo, ci ha mandato una mail per augurarci un sereno Natale e aggiornarci su quello che l’associazione è riuscita a fare in questo 2014.
Quest’anno, Wheels 4 Life, si è concentrata principalmente su quattro Paesi: Uganda, Kenya, Tanzania e Malawi.
A gennaio è uscito il film “Riding Out of Poverty” che ha ottenuto un grande successo ed è stato proiettato il 3 ottobre nel corso del secondo Wheels 4 Life Gala di Laguna Beach.
Tanti fondi sono stati raccolti in ogni angolo del mondo quest'anno. Ecco alcuni esempi: in Australia, Lindsey e Marc hanno pedalato per 300 km e hanno oltre raccolto 4000 dollari. In Tanzania, Amanda e John Corse hanno donato 22 biciclette al popolo della Valle Ugweno. In Europa, Christof Siemens, come regalo di compleanno, ha ottenuto una donazione per 30 bici in Uganda. Cannondale Sports ha donato 8725 dollari, attraverso la vendita delle Gt Limited Edition per Wheels 4 Life. Un budget per 150 bici è stato raccolto da Cristoph Fuchs in Svizzera. Questi sono solo alcuni esempi di quello che è riuscito a raccogliere Wheels 4 Life. Dal 2005 a oggi, sono state donate circa 7 mila bici in 26 Paesi diversi. E tanto può ancora essere fatto.
Perchè una bici può cambiare la vita di queste persone. La rende più veloce e più sicura. Un bambino può arrivare puntuale a scuola. Un adulto può risparmiare tempo per trasportare in ospedale una persona che sta male.
Chi volesse lasciare un contributo all’associazione di Hans Rey può farlo con una semplice donazione oppure acquistando le due Dream bikes su ebay. Le due bici sono la Canyon Nerve 9 e la Gt Trial Bike Limited Edition.
Per informazioni www.wheels4life.org
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.