COMUNICATO STAMPA
Il team i.idro Drain-Bianchi ha prolungato l'accordo con gli atleti élite Alexander Gehbauer, Tony Longo e Leonardo Paez.
Gehbauer inseguirà il suo sogno olimpico chiamato "Rio 2016" in sella a biciclette Bianchi, in virtù del rinnovo biennale con il team di Felice Gimondi per le stagioni 2015 e 2016. Contratto prolungato per un'altra stagione (2015), invece, per gli specialisti marathon Longo e Paez.
Dopo la firma del 2012, la conferma di Gehbauer è in linea con l'obiettivo del Team Bianchi MTB di lanciare giovani talenti e puntare con decisione alle Olimpiadi di Rio 2016. Lo scorso 4 agosto il team i.idro DRAIN-Bianchi aveva già comunicato ufficialmente che anche Gerhard Kerschbaumer continuerà a correre con Bianchi per altre due stagioni.
Al Team Bianchi MTB dal 2012, Gehbauer è giunto ottavo nella gara MTB dei Giochi di Londra nello stesso anno, miglior U23 davanti a Kerschbaumer. "Sono felicissimo di correre per altri due anni in una squadra professionistica di questo livello. Sono reduce da una stagione difficile, ma conosco il mio potenziale e darò tutto per tornare vittorioso come in passato. Il mio obiettivo principale sono le Olimpiadi", le parole dell'austriaco.
Il 32enne colombiano Leonardo Paez affronterà la sua quarta stagione consecutiva e la settima in assoluto con Bianchi. Nell'ultimo biennio si è aggiudicato 23 corse, completando fra l'altro la sua tripletta alla Sellaronda Hero. A impreziosire la bacheca di Paez, la medaglia di bronzo ai Mondiali Marathon del 2013.
Tony Longo, 30enne di Feltre, legato al Team Bianchi MTB dal 2011, continuerà a fare coppia con Paez nelle competizioni Granfondo e Marathon. Nelle due stagioni più recenti, Longo è andato a segno per 11 volte, conquistando anche il titolo italiano Marathon nel 2013.
“Abbiamo scelto di puntare sulla continuità – ha spiegato il presidente del team i.idro Drain-Bianchi, Felice Gimondi – convinti di avere un gruppo di atleti forti, affidabili e molto motivati. Vogliamo e possiamo confermarci competitivi nelle diverse discipline, i ragazzi hanno ancora ottimi margini di crescita e questo ci dà fiducia anche in vista delle Olimpiadi di Rio 2016, che costituiscono il naturale compimento del prossimo ciclo biennale”.
Per informazioni www.bianchi.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.