COMUNICATO STAMPA
Come ogni anno, sono circa ventimila gli appassionati che si divertiranno nei 27 eventi del programma della Roc d’Azur, il festival della Mtb in programma dall’8 al 12 ottobre che avrà al via campioni del calibro di Julien Absalon, fresco vincitore della Coppa del mondo e del mondiale di cross country ad Hafjell, e di Jean-Cristophe Peraud, secondo all’ultimo Tour de France e pronto a un ritorno nella disciplina che lo ha visto protagonista nella prima parte della sua carriera.
Ci saranno anche gli ultimi quattro vincitori della Roc d’Azur: Alban Lakata, Moritz Milatz, Stephane Tempier e Miguel Martinez, primo nella scorsa edizione. Sempre nel cross country vedremo all’opera poi Maxime Marotte, Andrea Tiberi e le giovani promesse come Jordan Sarrou e Victor Koretzky.
Nella gara femminile della Roc d'Azur, i nomi più gettonati sono quelli di Margot Moschetti, campionessa del mondo under 23, di Hanna Klein e di Marta Pastore. Al via anche Maryline Salvetat, l’ultima francese a vincere la Roc donne nel 2005.
Anche la Roc Marathon di venerdì 10 ottobre accoglierà i migliori della specialità. Moritz Milatz cercherà di ripetere l’exploit del 2013 e a contrastarlo ci saranno Urs Huber, Martin Fanger, Thomas Dietsch. La favorita tra le donne è senza dubbio Sally Bigham.
Promette scintille, infine, l’EnduRoc. Duelli annunciati tra Kilian Bron e Aurelien Giordanengo e tra le protagoniste dell'Enduro World Series, Tracy Moseley e Cecile Ravanel.
In Francia saranno presenti grandi ospiti. Non solo Peraud: a Frejus ci sarà anche l’ex fuoriclasse su strada Laurent Jalabert.
In questo video il meglio della Roc d'Azur 2013 in soli tre minuti:
Per informazioni www.rocazur.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.